via Duino 1 int 2, Udine 33100

Tel. ​0432 229553

logo-pass-azzurro

Ambulatorio Pass

Contatti

Contatti

Dove siamo

Via Duino 1, int 2

33100 Udine

0432 229553

+ 39 347 1449092

info@poliambulatoriopass.it

0432 229553

+ 39 347 1449092

info@poliambulatoriopass.it


facebook
instagram
whatsapp
phone

P. IVA 01912190301

COOKIE POLICY

PRIVACY POLICY

Autoemotrasfusione - GAET

L’ossigeno-ozono terapia sistemica, è una tecnica di somministrazione per via endovenosa di una miscela di ossigeno-ozono.

L’ossigeno-ozono terapia sistemica è indicata per trattare un gran numero di disturbi e patologie e promuovere il benessere generale. La miscela utilizzata svolge sull’organismo un’azione antibiotica, antinfiammatoria ed antidolorifica, stimola il sistema immunitario ed agisce a livello vascolare. Proprio grazie a tali proprietà curative, l’ossigeno-ozono terapia sistemica trova largo impiego nella pratica clinica.

La miscela di Ossigeno-ozono può essere somministrata avvalendosi di diverse tecniche (endovenosa, infiltrativa, vescicale, rettale) che verranno scelte a seconda della patologia in atto; sarà il medico che valuterà al momento della visita la modalità più adatta in base alla patologia da trattare.

La procedura dell’ossigeno-ozono terapia sistemica è quindi utilizzata per trattare malattie autoimmuni, ulcere, problemi circolatori, etc.. 

 

Come si svolge?

 

Si esegue un prelievo di sangue da una vena periferica. Il sangue viene raccolto in un flacone di vetro sterile sottovuoto, contenente già una sostanza anti-coagulante. Si prelevano  circa 220-250ml di sangue a cui viene aggiunto l’ossigeno-ozono e si miscela per circa 7-8 minuti per permettere un adeguata ossigenazione del sangue, dopodiché si reinfonde usando un apposito filtro da trasfusione.

La macchina che eroga l’ozono funziona sfruttando l’ossigeno medicale puro, fornito dalla bombola. L’ossigeno transita in un circuito che produce corrente elettrica e genera la giusta quantità di ozono desiderata, che verrà impostata tramite l’uso di uno spettrofotometro. Una volta pronta la miscela di ossigeno-ozono si preleva tramite una siringa e si inserisce all’interno del flacone che contiene il sangue. 

L’ultima fase consiste nella reinfusione del sangue trattato con la miscela di ossigeno-ozono. Durante tutto il trattamento non viene mai disconnesso l’ago dal paziente in modo che la vena viene punta una sola volta.

La singola seduta di ossigeno-ozono sistemico dura all’incirca 30/45 minuti. Il trattamento per via endovenosa prevede un ciclo di 10 sedute che vengono eseguite nell’arco di 2 mesi e mezzo, secondo un protocollo prestabilito. Una volta terminato il ciclo è consigliabile eseguire dei trattamenti di mantenimento con cadenza mensile.